Punto di riferimento per i cittadini, si insediò in Lucania nel 1958. Da allora sostiene attivamente e concretamente i progetti del territorio e, di conseguenza, il benessere della comunità locale e il suo sviluppo non solo economico ma anche sociale e culturale.
Si contraddistingue per un’intensa attività di promozione della cultura locale, curando l’accrescimento, la fruizione e la valorizzazione dei documenti relativi alla Sezione Lucana. Oltre alle ordinarie funzioni bibliotecarie, si impegna nel sostegno e nell’organizzazione di eventi e manifestazione di impronta culturale.
È espressione di un ampio partenariato pubblico/privato per conto del quale si intende sperimentare un nuovo modello di gestione in rapporto con il territorio, garantendo il necessario affiancamento al sistema produttivo locale, agli Enti pubblici territoriali, ai promotori di nuove imprese e a tutti gli attori locali.
Nata negli anni ‘80 come bottega artigiana, oggi è una holding che raggruppa 3 aziende. Da decenni plasma abilmente PVC, legno e alluminio e li trasforma in pezzi di arredamento unici ed innovativi.
Punto di riferimento del mercato immobiliare di Bernalda, Metaponto e dei comuni limitrofi, ha fatto di innovazione, competenza, professionalità e trasparenza le parole chiave della sua offerta.
Offre servizi di consulenza e di analisi chimiche, fisiche e batteriologiche in campo ambientale ed agro-alimentare a grandi, medie e piccole aziende dell’Italia centro-meridionale.